La casa



La Casa do Hospital, situata nella parrocchia di Abaças, distretto di Vila Real, risale al XVIII secolo.


Originariamente di proprietà dell'Ordem do Hospital (Ordine Militare e Religioso) - a cui deve il nome - fu abitata da suore ospedaliere fino all'estinzione degli ordini militari e religiosi in Portogallo (1834).

Il primo piano della casa fungeva allora da infermeria, dove le monache - oltre ai loro compiti spirituali - si prendevano cura dei pellegrini che passavano per Abaças diretti a S. Tiago de Compostela e dei malati locali. È nota anche la sua importanza nell'assistenza e nella cura delle persone colpite dall'epidemia di colera nel XIX secolo.

Il piano terra era un luogo dove i prigionieri pernottavano prima di essere trasferiti in carcere.

Nel 1930 fu acquistata da João Baptista Gonçalves Pavão ed è rimasta di proprietà della famiglia per tre generazioni, subendo diverse modifiche nel corso degli anni.

Attualmente...



Operativa come Guest House dalla fine del 2019, Casa do Hospital si basa sull'ospitalità.


Situata tra i comuni di Vila Real e Régua, in un ambiente tranquillo, rinfrescante e familiare, è il luogo ideale per ascoltare la natura, riposare, dimenticare le preoccupazioni, godersi le stagioni, incontrarsi con chi si ama, creare ricordi e conoscere la regione del Douro e di Trás-os-Montes attraverso i nostri servizi.



La Casa do Hospital offre gratuitamente il parcheggio e la connessione Wi-Fi. Tutte le camere sono dotate di bagno privato. A colazione potrete assaggiare prodotti fatti in casa prodotti nella regione e, a cena, potrete gustare (su prenotazione) le nostre tapas regionali, accompagnate da vini del Douro. Vi offriamo anche la possibilità di effettuare degustazioni di vino nelle fattorie della regione. Siamo anche disponibili a fornire un servizio di trasporto, su prenotazione.



"Dalla finestra della mia camera vedo il mondo..."

Touriga Nacional

Touriga Franca

Tinta Barroca



"Il Douro sublimato. La meraviglia di un paesaggio che cessa di essere a forza di non essere misurato. Non è un panorama che gli occhi contemplano, è un eccesso di natura. Socalcos che sono i passi di uomini titanici che si arrampicano sui pendii, volumi, colori e modulazioni che nessuno scultore, pittore o musicista può tradurre, orizzonti dilatati... eterni per l'armonia, la serenità, il silenzio che nemmeno il fiume osa rompere... La bellezza assoluta."



Disponibilità

A disponibilidade, atenção e a educação do Sr. Carlos e da esposa foram qualidades que nos tocaram.

António

Molto tranquillo

La camera era estremamente pulita e confortevole con una bella vista. Molto tranquilla. Il signor Carlos che ci ha accolti è stato molto attento e sempre disponibile ad aiutarci, rendendo il soggiorno ancora più speciale. Sicuramente un posto dove tornare quando si visita la zona!

David

Per ritornare

Ospitalità, gentilezza di chi ci ha accolto, comfort, ambiente, regione... Non c'è dubbio che torneremo.

Armando

Colazione molto buona

Signor: Carlos e Dona Paula molto amichevole, cordiale e disponibile colazione molto buona CONSIGLIAMO MOLTO VIVAMENTE A TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO ESSERE NELLA REGIONE DEL VINO DOURO DI RÉGUA E PESO DA RÉGUA Spettacolare Signor Carlos! GRAZIE!

Carlos